Eventi//Exhibitions

Dal 9 al 14 aprile 2013 , vi aspettiamo numerosi al Fuorisalone di Milano, zona Lambrate, via Sbodio 30-32 , all'interno dello spazio espositivo "Promote Design Exhibit", dove 37 creativi esporranno più di 150 nuovi prodotti. L'evento vede anche la partecipazione della designer Mariotti Eleonora.

 

SALONE DEL MOBILE DI MILANO

FUORISALONE zona Lambrate
9-14 APRILE 2013

Mariotti DEsign sarà presente il prossimo 5 e 6 Novembre alla Manifestazione ARTetica - consapevoli in mostra - dedicata interamente ad artisti ,artigiani e personalità che creano e progettano nel rispetto dell'ambiente ed in maniera ecologica ed ecosostenibile.

Mariotti Design esporrà i propri prodotti all'interno della Piazza Doppio Senso ,al Moa Casa di Roma , dal 30 Aprile all' 8 Maggio 2011.

 

Apertura al pubblico feriale 16-21 , festiva 10-20 ( biglietto)

 

 

Dal 31 Marzo al 3 Aprile 2011 saremo presenti alla Prima Biennale della Sostenibilità "ECOCENTRICA 2011" , all'interno della Casa Sensoriale, presso lo SpeziaExpò di La Spezia.

In esposizione i nostri ultimi prodotti ECOmbo & ECOroll.Venite a visitarci!

 

sito: www.ecocentrica.net

MariottidEsign sarà presente con un proprio stand presso ToBE[eco] 2011 durante la manifestazione di EXPOCASA 2011 di Torino che si terrà dal 26 Febbraio al 6 Marzo 2011, con serata di inaugurazione ad invito il 25 febbraio.

Durante questa 10 giorni verranno presentati in anteprima nazionale alcuni nuovi progetti della ECOline , pensati per vivere la cucina in modo ecologico.

 

 

Per maggiori info sulla manifestazione :

EXPOCASA 2011+ToBE[eco]

Manifestazione SEAFUTURE presso l'Expo di La Spezia,anno 2009. Presentazione del progetto "CROCODILE" , studio di una tuga per imbarcazione a vela di 70 metri, con chiari riferimenti al mondo animale.

Sito manifestazione:  http://www.seafuture.it/web/guest

Esposizione del progetto di tesi "Morfea" al Museo per il Design di Calenzano(Fi) durante la manifestazione Premio Fondazione Anna Querci per il Design, tenutasi nel 2008.

 

Sito del Museo-Fondazione:  http://www.fondazioneannaquerci.it/

Pubblicazioni & Cataloghi

Pubblicazione nel catalogo ufficiale della mostra "Centro-Periferia" , tenutasi a Roma dal 17 Maggio al 7 Giugno 2014 , presso il Museo Nazionale Romano alle Terme di Diocleziano.

Il catalogo racchiude le opere dei 28 finalisti provenienti da tutto il mondo, artisti under 35, dedicando ad ognuno di loro 2 pagine con le immagini delle opere principali.

All'interno sono presenti la lampada "Pagelamp" , il centrotavola " Ecombo" e il tavolino "Sashiko" , quest ultimo esposto alla mostra.

 

All'interno dell'Antologia "Il design Italiano" 20.00.11 ,2012, ( a cura di T.Paris, V.Cristallo, S.Lucibello)  edito dalla DesignPress in collaborazione con ADI , è presentato il progetto "MORFEA" di Eleonora Mariotti, nel capitolo " Designer & Imprenditore".

La lampada Morfea viene pubblicata in questa antologia insieme ad altri progetti di grandi nomi del panorama del design italiano passati e presenti.

 

Eleonora Mariotti ,ed il suo marchio Mariotti Design, sono presenti all'interno del libro-catalogo "DESIGN FOR 2013". Nella nuovissima pubblicazione vengono presentati due nuovi concepts della designer, pronti per essere realizzati dalle numerose aziende presenti nel libro.

 

Pubblicazione: Fausto Lupetti Editore, 2013

Codice ISBN: 978-88-97686-28-6

Pubblicazione nel libro "DESIGN FOR" edito da Fausto Lupetti Editore [2011]

 

                I progetti Mariotti Design sono stati pubblicati sul sito

                Youngdesigner.it

 

 

 

Catalogo-Mostra "Design in Camera", 2008

 

Presentazione del progetto-prototipo "Morfea" , durante la mostra svoltasi presso l'Art Hotel di Prato, in collaborazione con l'azienda Lucedentro di Modena.

Pubblicazione nel catalogo "Il taglio del Design", Firenze Press,2005

 

Inserimento del progetto "Ceppo" nel catalogo e nella relativa mostra tenutasi nell'anno 2005 presso il Palazzo dei Visconti di Scarperia , durante la "XXXII Esposizione dei Ferri Taglienti". Collaborazione e prototipazione del progetto da parte della Coltelleria Saladini di Scarperia.